Nella gestione dei patrimoni immobiliari gli scenari possono essere diversi, presentando gradi di complessità e articolazione crescenti. Spesso, ad esempio, il gestore di beni immobili deve occuparsi di patrimoni ‘condivisi’ tra diversi proprietari; non solo persone fisiche, ma anche società di persone o di capitali.

Possiamo infatti immaginare scenari diversi, dal ‘semplice’ patrimonio famigliare (condiviso tra diversi proprietari appartenenti ad uno stesso nucleo famigliare) fino a patrimoni costituiti da beni di società distinte e non in relazione tra di loro, oppure, da beni che interagiscono tra di loro (una società che cede beni in locazione ad un’altra società del gruppo).

Per rispondere alle differenti esigenze di gestione Proveco ha sviluppato due moduli opzionali all’interno della soluzione software REM – Gestione Patrimonio Immobiliare:

–  il modulo Multipatrimonio (gestione di patrimoni distinti o collegati).  Consente di gestire i patrimoni di diverse proprietà in un unico sistema informativo e con un’unica licenza. In caso di correlazione tra più patrimoni (es.: locazioni attive per un patrimonio e passive per un altro) le informazioni comuni vengono automaticamente condivise. Differenti password autorizzano gli utenti ad accedere alle informazioni dei diversi patrimoni.

–  il modulo Pluriproprietà (gestione di beni appartenenti a più soggetti). Permette di gestire patrimoni costituiti da beni che possono essere proprietà frazionabili, suddivise tra più soggetti. Si parla ad esempio di immobili appartenenti a più componenti della stessa famiglia.

La struttura modulare di REM e la sua versatilità permettono di costruire agevolmente i diversi portafogli immobiliari adattandosi facilmente ad ogni tipo di organizzazione.

Che sia una società di gestione di un patrimonio immobiliare complesso e articolato o un piccolo gestore di proprietà personali, il cliente troverà sempre in REM la soluzione ideale per monitorare i costi ed efficientare la gestione e i servizi erogati.

Come? Rispondendo alle esigenze emerse dal confronto con i tanti clienti che si sono rivolti a Proveco per le proprie necessità di gestione. Un confronto profondo e continuo, ormai pluriennale che ha portato alla creazione di un sistema di gestione del patrimonio immobiliare in grado di vantare numerosi punti di forza:

–  capacità di rispondere alle diverse esigenze

–  gestione di portafogli immobiliari differenti per dimensioni e natura

–  gestione utenti (definizione livelli di operazione autorizzati)

–  scadenziari e alert (invio mail a destinatari diversi in relazione alla funzione)

–  report dettagliati, analisi redditività per ogni patrimonio

Queste le caratteristiche salienti del software che si propone non solo come un essenziale strumento di gestione ma anche come un valido aiuto per approfondire la conoscenza del proprio patrimonio, per studiare e attuare strategie di miglioramento della gestione dei beni analizzando i diversi aspetti economici e per attuare gli interventi più opportuni.

Se anche voi, o la vostra azienda, siete alla ricerca di uno strumento per la gestione efficace del patrimonio immobiliare contattate un esperto per una consulenza e una dimostrazione gratuita di REM.