SAPI – Gestione amministrativa patrimonio ERP delle PA2019-01-11T11:45:25+00:00

Servizi di Gestione del Patrimonio Immobiliare Pubblico

Valorizzare il Patrimonio Immobiliare Pubblico? Facile, con Proveco.

SAPI è l’insieme dei servizi studiati e preparati per affiancare i Comuni nella gestione amministrativa del Patrimonio ERP.

I servizi SAPI garantiscono al Comune l’esecuzione delle varie attività secondo le normative e nello stesso tempo permettono di alleggerire la pressione di lavoro sull’ufficio. La qualità dei servizi è assicurata perché fornita da personale qualificato che si avvale del sistema informativo REM per espletare le funzioni richieste.

Pur essendo un pacchetto organico di funzioni e attività, i servizi possono essere attivati sia in modo totale che parziale e possono essere configurati secondo le specifiche esigenze dell’amministrazione (ad es. è possibile attivare o meno il controllo delle morosità, richiedere o meno una presenza fisica di personale Proveco nell’ufficio).

Perché l’affiancamento permetta al Comune di raggiungere esattamente gli obiettivi prefissati, l’attivazione dei servizi prevede una fase preliminare di messa a punto delle procedure che viene svolta a stretto contatto con gli Assessori ed i Dirigenti di riferimento.

Guarda il video e scopri REM, il software per la gestione del patrimonio immobiliare al centro del pacchetto di servizi SAPI offerto da Proveco alla Amministrazioni Pubbliche.

Proveco SAPI: i numeri di un successo

Il servizio di Gestione Immobili ERP pensato per le amministraziomi locali

0
beni gestiti
0
enti serviti
0
anni di successi

Un pacchetto di servizi per il Pubblico

SAPI è un servizio pensato per supportare le Amministrazioni Comunali nella gestione amministrativa del patrimonio immobiliare ERP.

  • Indipendentemente dalle dimensioni dell’Ente amministrato

  • Personalizzabili nelle funzioni e nella loro erogazione

  • Pensati per semplificare il carico di lavoro dell’ufficio

  • Volti a garantire il controllo e la qualità e migliorare gli incassi

  • Disegnati per ottimizzare i costi di gestione

  • Scostamenti

  • Estrazione dati
  • Costi di utilizzo documentati

Funzioni

Il servizio si articola attorno a un modulo base, costituito dal Software Proveco REM, configurato secondo le necessità applicative dell’Amministrazione cliente, e si arricchisce di servizi opzionali che possono coprire tutte le attività che ruotano attorno alla gestione efficiente del patrimonio immobiliare amministrato.

Il Servizio, nella sua forma base, comprende le seguenti attività:

  • Inserimento e aggiornamento dei locatari e dei loro redditi

  • Calcolo del canone regionale

  • Stampa per comunicazione accertamento di inizio anno

  • Emissione delle fatture/bollettini e spedizione della corrispondenza

  • Registrazione dei pagamenti (con introito direttamente nei conti correnti del Comune)

  • Aggiornamento dei canoni per applicazione ISTAT

  • Solleciti

  • Gestione morosità (contabilità, registrazione pagamenti e predisposizione solleciti)

  • Report

  • Alert delle scadenze di contratti, disdette, emissioni

  • File da inviare agli Enti di riferimento (Ministero, Regione, ecc.)

E’ possibile estendere il servizio fino a coprire:

  • Stipula dei contratti di locazione

  • Rapporti con i cittadini (con eventuale supporto di personale Proveco nei giorni di apertura al pubblico)

  • Calcolo di ISE e ISEE ERP

  • Consultazione on-line del software di gestione REM, con possibilità di stampe e report

  • Installazione e gestione su server, con possibilità di accesso remoto, della procedura software di gestione REM

Oltre ai servizi sopra indicati, se richiesto dall’Ente, siamo in grado di fornire:

  • Presenza di personale qualificato: presso la sede del Comune secondo orari e calendari da concordare

  • Riscossione coattiva dei crediti: questo servizio viene svolto in collaborazione con aziende specializzate del settore. Le riscossioni sono introitate direttamente dal Comune, su conti correnti a lui intestati

  • Manutenzione stabili: il servizio di gestione delle manutenzioni viene svolto grazie alla collaborazione con aziende specializzate del settore. Le modalità del servizio vengono concordate in base ad un capitolato che definisca le esigenze dell’Ente.

A chi si rivolge

Un ventaglio di servizi personalizzabile sulle esigenze di ogni Amministrazione

Specifico per la gestione di:
  • Amministrazioni Comunali, di qualsiasi dimensione.

  • Unioni di Comuni

  • Città Metropolitane

  • Province

Le Aree Interessate:
  • Progettazione (consulenza, configurazione del sistema, ecc.)

  • Amministrativa / Fiscale (locazioni, canoni, ISEE ecc.)

  • Esattoriale, Riscossione Crediti

  • Tecnica / Manutenzione

Vantaggi e Risultati

Una pacchetto di servizi per valorizzare il patrimonio immobiliare pubblico.

Gestione attenta e personalizzata:

I servizi SAPI e la soluzione informativa REM migliorano l’efficienza operativa della gestione amministrativa del patrimonio ERP e garantiscono un corretto espletamento delle pratiche.

Inoltre disporrai di uno strumento sicuro e referenziato che ti permetterà di controllare il patrimonio immobiliare e adempiere alle normative.

Vantaggi della Soluzione

  • Servizi su misura per ogni Amministrazione Comunale

  • Espletamento delle attività dell’ufficio nel rispetto delle normativa

  • Alleggerimento della pressione sull’ufficio e semplificazione del lavoro

  • Storicizzazione dei dati

Esperienze e Referenze

In oltre 30 anni di esperienza abbiamo migliorato la qualità del lavoro di numerosi gestori di patrimoni ed amministrazioni comunali.

Proveco ha acquisito la conoscenza delle problematiche connesse con l’argomento grazie agli oltre 30 anni di lavoro fianco a fianco con Enti Pubblici.

Le Amministrazioni Comunali nell’affrontare le loro problematiche con l’implementazione del software REM, studiato e sviluppato per la gestione tecnica, amministrativa e finanziaria degli immobili, ha permesso di conoscere a fondo metodi e soluzioni per le diverse necessità.

A partire dal 2012, a seguito di proposte mirate, alcuni Comuni hanno iniziato ad affidare direttamente all’esperienza di Proveco, con l’utilizzo del software REM, lo svolgimento di pratiche e attività per la gestione del patrimonio ERP.

Le prime esperienze positive hanno innescato un interesse e oggi è un servizio attivo e affermato in molti Comuni italiani.

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni

UN ESPERTO PROVECO PER TE
chiedi una consulenza

Dalle ore 09.00 alle 18.00 (Lun. – Ven.)

+39 055 3245 678

I dati personali sono trattati nel rispetto delle norme sulla Privacy.

Nessun dato viene ceduto a terzi.

Vedi il software in azione

PRENOTA UNA DEMO
richiedi una demo